I cari amici e collaboratori di Italymaker con tramite La Fabbrica Spa, hanno premiato cinque scuole sul territorio nazionale dotandole di una stampante 3D FDM di ultima generazione. Per questo progetto è stata scelta la nostra Galileo Smart e come si legge nel post riportato nel sito :
L’operazione, destinata ad introdurre l’innovazione tecnologica e l’orientamento all’uso fin dalla giovane età, ha visto vincitrici cinque scuole primarie distribuite sia al Nord che al Centro ed al Sud Italia.
E’ un piccolo passo verso un mondo migliore e verso l’appropriazione delle nuove tecnologie produttive Open Source da parte delle future generazioni che ne beneficeranno, e noi siamo stati davvero lieti di collaborare.Sperando che questa iniziativa possa venire replicata altrove, permettendo ad un numero sempre più ampio di studenti di avvicinarsi alla stampa additiva ed ai risultati che essa può raggiungere.
Siamo molto lieti di partecipare a questa iniziativa in quanto è nostra ferma convinzione che gli studenti abbiano bisogno di stimoli per poter sviluppare il proprio intelletto e la stampa 3d permette loro di esplorare un modo nuovo di progettare.
