voucher-digitalizzazione-stampa-3d-stampanti-milano-roma-firenze-kentstrapper-1

Stampanti 3D professionali Kentstrapper e agevolazioni fiscali

Facciamo chiarezza su stampanti 3D professionali e agevolazioni fiscali

Se vuoi crescere ed investire in impianti, macchinari, strumenti e tecnologie, questo è il momento giusto per la tua azienda. Grazie al Piano Nazionale Industria 4.0, promosso dal Ministero per lo Sviluppo Economico, vengono fornite agevolazioni fiscali e incentivi per la digitalizzazione delle imprese. Il piano prevede un insieme di misure per favorire l’innovazione e lo sviluppo delle aziende, permette di essere competitivi in un mercato sempre più globale, in cui la tecnologia è una risorsa per la produzione e per attrarre nuovi clienti. Queste agevolazioni riguardano anche l’acquisto delle nostre stampanti 3D professionali.

voucher-digitalizzazione-stampa-3d-stampanti-milano-roma-firenze-kentstrapper-2

Acquisto stampante 3D professionale con Voucher Mise

I Voucher Mise (Ministero dello Sviluppo Economico) sono lo strumento attraverso cui vengono assegnate le agevolazioni fiscali. Ciascuna impresa può beneficiare di un unico Voucher di importo non superiore a 10 mila euro, nella misura massima del 50% del totale delle spese ammissibili, attraverso i bandi regionali e provinciali delle Camere di Commercio.

Con il voucher per la digitalizzazione potrai spesare l’acquisto di software, hardware e consulenze che consentano all’impresa di migliorare l’efficienza aziendale e modernizzare l’organizzazione del lavoro mediante l’utilizzo di strumenti tecnologici. Strumenti come le nostre stampanti 3D professionali, a filamento e a resina, le penne 3D, i servizi di taglio laser e i corsi di formazione che trovate sul nostro sito, rientrano interamente in queste categorie. Potrai usufruire di iper ammortamento al 250% e super ammortamento al 140% sui prodotti acquistati per la stampa 3D.

Come utilizzare il Voucher Mise per l’acquisto delle nostre stampanti 3D professionali

Noi di Kentstrapper, oltre a fornire supporto e assistenza sulle stampanti 3D professionali, aiutiamo i nostri clienti a trovare i bandi disponibili delle Camere di Commercio, che vengono pubblicati e aggiornati continuamente, per poter sfruttare gli incentivi del piano Industria 4.0. Verrai aiutato da Luciano Cantini, Chief Tecnology Officier e co-fondatore di Kentstrapper, che si occuperà di trovare i bandi attivi delle Camere di commercio e di compilare la documentazione necessaria per richiedere e fare ottenere tutti contributi di cui la tua azienda può disporre!

I vantaggi della stampa 3D professionale per le imprese

Rispetto ai metodi di produzione tradizionali, la stampa professionale 3D offre notevoli vantaggi in termini di rapidità, costi, e personalizzazione del prodotto.

La differenza principale in termini di velocità di produzione è dovuta alla prototipazione rapida. Fino a non molto tempo fa, per ottenere un prototipo bisognava attendere giorni, se non settimane, mentre la produzione additiva dona vita all’immaginazione dei creativi in poche ore. I prototipi stampati in 3D non sono solo validi a livello estetico, ma sono anche funzionali, permettono di realizzare prodotti definitivi in una sola fase, senza bisogno di un gran numero di passaggi. Tutto questo grazie anche alla stampante 3D grande formato.

voucher-digitalizzazione-stampa-3d-stampanti-milano-roma-firenze-kentstrapper-3

Uno dei principali vantaggi della stampa 3D è  il costo della manodopera. La maggior parte delle stampanti 3D necessita di una sola persona qualificata per settare la macchina e lanciare la stampa. Rispetto alla produzione tradizionale quindi, i costi della manodopera per una stampante 3D sono pressoché nulli.

Infine, nel marketing e nella vendita è diventata fondamentale la customer centricity, cioè mettere al centro del proprio progetto imprenditoriale il cliente, fornendogli non solo un prodotto, ma anche un’esperienza, in modo che si fidelizzi all’azienda. Per questo la stampa 3D può essere non solo un modo innovativo per produrre, ma anche per avere nuovi clienti, donandogli un’esperienza di acquisto innovativa e aumentandone la soddisfazione, con un prodotto che può essere personalizzato in base alle singole esigenze.

Se ti interessa il mondo della stampa 3D leggi l’articolo: Fabbrica 3D – Stampa 3D a Livorno