Sappiamo quanto la Stampa 3D sia importante nel mondo del lavoro odierno e quanto sia divertente, anche per un hobbista, cimentarsi nella modellazione 3d e stampa 3d di oggetti per la casa o per un regalo. Per questo motivi abbiamo deciso di istituire il Laboratorio di Stampa 3D presso il nostro Showroom.
L’iscrizione al laboratorio è gratuita ed obbligatoria, poichè la sessione viene lanciata con almeno 5 iscritti. Scopri di più nella scheda del Laboratorio.
Laboratorio di Stampa 3D per adulti e bambini
Dove: A Firenze, presso il nostro Showroom in Via Antonio del Pollaiolo 130 A
Durata: 2,5h.
Programma: il labortatorio è diviso in 4 momenti, elencati qui di seguito.
-1- Introduzione alla Stampa 3D
- Tecnologie di stampa 3d
- Materiali a disposizione
- Programmi gratis e a pagamento
- Ambiti di applicazione.
Durata: circa 20 minuti
-2- Modellazione con Tinkercad
Finita la parte introduttiva, passiamo a spiegare l’utilizzo del software di modellazione 3d Tinkercad, adatto sia a bambini che adulti e con cui insieme in aula modelliamo un semplice oggetto. Questo oggetto modellato lo stamperemo subito dopo con le nostre stampanti 3D.
- Realizzazione di un portachiavi per studiare le seguenti funzionalità di Tinkercad
- Creazione di solidi pieni
- Bucare un solido
- Aggiungere forme complesse ai solidi
- Aggiungere un testo in 3D
- Convalidare il modello 3d
- Preparare il modello 3d per la stampa 3d con lo slicer
-3- Stampa 3D in diretta e risposta alle domande
A fine laboratorio i partecipanti possono portare a casa il proprio modellino stampato in 3d.
Note:
Ti suggeriamo di portare il tuo notebook perché Tinkercad è un programma leggero che gira tramite il browser internet (Chrome, Firefox), per cui non occorre un computer particolarmente prestante, e usando il tuo computer ogni settaggio resterà già memorizzato.
Qualora tu non bbia possibilità di portare un tuo notebook mettiamo a disposizione i nostri computer (fino ad esaurimento). Il Laboratorio è gratuito, ma si terrà solo al raggiungimento di almeno 5 partecipanti.
Il numero massimo di partecipanti è 10.
ISCRIZIONE AL LABORATORIO STAMPA 3D
Se sei interessato ti invitiamo a iscriverti al più presto tramite il link di Eventbrite: ISCRIZIONE oppure per dubbi, domande, esigenze particolari, puoi chiamare il 351.8901648 o scriverci tramite Whatsapp.