IN QUESTA PAGINA SONO RACCOLTI I TERMINI E CONDIZIONI DEL SITO KENTSTRAPPER

  1. GENERALE

Tutti gli ordini accettati da KENTSTRAPPER SRL sono soggetti a questi termini e condizioni di vendita. Nessun altro termine si applica alla fornitura di prodotti e servizi da parte di KENTSTRAPPER SRL a meno che non concordato per iscritto da un responsabile autorizzato da KENTSTRAPPER SRL.

Tutte le descrizioni dei prodotti KENTSTRAPPER SRL o altrimenti comunicato al Cliente, sono solo approssimativi e non formano parte del contratto tra KENTSTRAPPER SRL ed il Cliente. La KENTSTRAPPER SRL non sarà responsabile nei confronti del Cliente per eventuali errori ed omissioni nelle sue descrizioni. La pubblicità dei prodotti sul sito KENTSTRAPPER SRL costituisce semplicemente un invito di KENTSTRAPPER SRL per il cliente a fare un’offerta per l’acquisto di prodotti e servizi.

  1. PREZZI

Salvo ove diversamente indicato, i prezzi dei Prodotti pubblicati da KENTSTRAPPER SRL devono intendersi non comprensivi d’IVA. I prezzi dei Prodotti di volta in volta pubblicati da KENTSTRAPPER SRL annullano e sostituiscono i precedenti e sono subordinati alla effettiva disponibilità dei Prodotti. KENTSTRAPPER SRL si riserva il diritto di confermare ovvero di modificare i prezzi dei Prodotti indicati, al momento della conferma dell’ordine del Cliente.

  1. ORDINI

Tutti gli ordini di acquisto trasmessi a KENTSTRAPPER SRL dovranno essere completi in ogni loro parte e dovranno contenere tutti gli elementi necessari per la corretta individuazione dei Prodotti ordinati. Il versamento, a titolo di caparra confirmatoria, del 50% costituisce proposta contrattuale del Cliente e, pertanto, sarà vincolante per KENTSTRAPPER SRL solo se dalla stessa confermato per accettazione.

La KENTSTRAPPER SRL si riserva il diritto di rifiutare scambi commerciali con qualsiasi azienda o persona, nonché Il diritto di rifiutare qualsiasi ordine, con o senza pagamento ricevuto, con un preavviso di non accettazione al Cliente tramite telefono, fax o e-mail entro un ragionevole periodo dalla ricezione dell’ordine da parte di KENTSTRAPPER SRL

Il cliente deve confermare gli ordini utilizzando la posta elettronica o il fax e deve specificare di quale opzioni di consegna intende avvalersi (corriere, poste o ritiro presso sede KENTSTRAPPER SRL) .

Ordini telefonici o tramite posta ordinaria non saranno accettati.

Se il cliente ordina il prodotto sbagliato o un errato numero di prodotti o di ordini duplicati,verranno applicate le disposizioni del paragrafo 12.

  1. CONSEGNA

La KENTSTRAPPER SRL fornirà i prodotti in conformità con l’ordine del Cliente.

Orari e date per la consegna quotati dallaElleciele sono approssimativi e KENTSTRAPPER SRL non è responsabile di eventuali ritardi nella consegna.

Se una consegna è in ritardo KENTSTRAPPER SRL si impegna a verificare se il prodotto è stato inviato nel tempo di

consegna previsto. Se un tempo di consegna risulta non accettabile, KENTSTRAPPER SRL, a sua discrezione può offrire un’opzione alternativa di consegna. L’eventuale ritardo nella consegna non da diritto al rimborso parziale o totale

dell’ordine. La KENTSTRAPPER SRL. ha il diritto di effettuare la consegna dei Prodotti (anche relativa ad uno stesso ordine) in più consegne successive fermo restando, in tal caso, un solo addebito al Cliente a titolo di spese di trasporto.

  1. ISPEZIONI,RITARDI DI CONSEGNA E DI MANCATO RECAPITO

Il Cliente deve controllare i prodotti appena sia ragionevolmente possibile e comunque entro 7 giorni dalla data di consegna, oltre questo termine non potrà essere inoltrata alcuna richiesta di sostituzione del prodotto, sia essa parziale o totale

  1. PAGAMENTO

Il pagamento può essere effettuato tramite bonifico bancario o tramite altra forma di pagamento accettata al momento dell’emissione della fattura e comunque,resta inteso che la merce eventualmente consegnata rimane di proprieta di KENTSTRAPPER SRL fino al saldo della fattura, eventuali altri metodi di pagamento dovranno essere accordati  con KENTSTRAPPER SRL prima di effettuare l’ordine.

  1. RISCHIO E PROPRIETÀ

La consegna della merce già assemblata avviene Franco Fabbrica alla data effettiva di spedizione, il titolo e il rischio di perdita o danneggiamento dei prodotti si trasferisce al Cliente al momento della consegna. La proprietà di tutti i prodotti forniti non passerà al cliente fino al pagamento integrale del prezzo di acquisto della merce e di tutti gli altri importi dovuti a KENTSTRAPPER SRL

Ai sensi del D.Lgs 22 maggio 1999, n.185 (contratti conclusi a distanza), la merce viaggia a rischio e pericolo del destinatario, per cui la KENTSTRAPPER SRL non risponde di eventuali furti e/o danneggiamenti e/o ammanchi totali o parziali. Il rischio del danno o della perdita del prodotto passa a carico del destinatario al momento della spedizione del bene (consegna del pacco all’Ufficio Postale di partenza o al Corriere incaricato del successivo recapito al Cliente). La merce è spedita assicurata solo se espressamente richiesto dal Cliente, ovviamente con un addebito del sovrapprezzo relativo al servizio.

E’ importante che il Cliente, al ricevimento della merce, verifichi che:

  • il numero dei prodotti in consegna corrisponda a quello indicato nel documento fiscale che li accompagna;
  • la merce corrisponda a quanto effettivamente indicato nel documento fiscale;
  • l’imballo risulti integro, non danneggiato né bagnato o comunque alterato o manomesso, anche nei materiali/sigilli di chiusura (nastro adesivo, reggette…).

Gli eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero di prodotti, così come gli eventuali ritardi nella consegna, devono essere immediatamente contestati al Corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura “ritiro con riserva per mancanza e/o danneggiamento di n°… prodotti” sull’apposito documento fiscale e confermati per e-mail alla la KENTSTRAPPER SRL entro sette giorni solari. Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro sette giorni solari dal ricevimento. Eventuali danni occulti dovranno essere segnalati entro sette giorni solari alla KENTSTRAPPER SRL. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini e/o tramite diversi mezzi da quanto sopra segnalato, non sarà presa in considerazione. Di ogni dichiarazione il Cliente si assume la piena responsabilità. Una volta firmato il documento del Corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnatogli ed il numero dei prodotti ricevuti.

KENTSTRAPPER SRL ha diritto alla restituzione immediata di tutti i prodotti di cui il Cliente non ha acquisito la proprietà. Il cliente autorizza KENTSTRAPPER SRL ed i suoi agenti per il recupero dei prodotti, ad accedere a qualsiasi locale del Cliente a tale scopo.

  1. INFORMAZIONI SUL PRODOTTO E DISPONIBILITÀ

KENTSTRAPPER SRL si riserva il diritto, senza preavviso, di interrompere la distribuzione di qualsiasi prodotto o di apportare modifiche al progetto come parte del suo programma di miglioramento continuo dei prodotti, o per agevolare la disponibilità dei prodotti, e questi cambiamenti possono avvenire in qualsiasi momento.

  1. GARANZIA

Tutti i prodotti commercializzati da Kentstrapper sono coperti dalla garanzia legale di 24 mesi per i clienti privati e 12 mesi per aziende e partita IVA per i difetti di conformità, ai sensi dell’art. 129) del D.Lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo).

Per i prodotti acquistati, KENTSTRAPPER SRL garantisce che se un prodotto è difettoso, esso verrà sostituito o riparato o rimborsato per il prezzo di acquisto. La garanzia è soggetta ad una richiesta, che deve essere fatta per iscritto dal cliente a KENTSTRAPPER SRL entro 12 mesi dalla data di spedizione.

Questa garanzia non si applica a qualsiasi difetto derivante da un uso improprio, mancata osservanza delle istruzioni del prodotto, o qualsiasi riparazione o modifica fatta senza il consenso di KENTSTRAPPER SRL Il Cliente deve restituire i prodotti, o renderli disponibili per il ritiro da parte di KENTSTRAPPER SRL opportunamente confezionati.

Non sono coperti da garanzia gli interventi e/o riparazioni e/o eventuali parti di ricambio che dovessero risultare difettose a causa di:

  1. manomissione (l’apertura di un prodotto equivale a manomissione);
    2. guasti provocati da incuria e/o imperizia di installazione (montaggio/cablaggio/configurazione, errati, parziali o assenti);
    3. scariche elettrostatiche, scariche elettriche condotte/indotte provocate da fulmini o altri fenomeni esterni al prodotto, disturbi elettromagnetici irradiati, fornitura di energia intermittente o non continuativa;
    4. difetti o danni provocati da caduta, rottura, infiltrazioni di liquidi o normale deperimento d’uso;
    5. riparazioni eseguite da persone non autorizzate;
    6. utilizzo di materiali e/o pezzi di ricambio non ufficiali Kentstrapper;
    7. tutti gli interventi effettuati su prodotti con garanzia scaduta ;
    8. modifica non autorizzata del software interno della macchina
    9. mancanza di parti della macchina;

Non sono coperte da garanzia tutte le parti soggette ad usura o a contatto con i consumabili;
a puro titolo esplicativo:
-ventole
-guide di scorrimento;
-cuscinetti di scorrimento;
-cinghie;
-pulegge;
-gruppo spingi-filo;
-gruppo hot-end;
-fusibili;
-materiali consumabili;

Il Cliente dovrà contattare KENTSTRAPPER SRL per l’autorizzazione al ritiro dei prodotti prima di restituirli e ottenere il numero di autorizzazione al ritiro, che deve essere citato su tutte le pratiche burocratiche. I prodotti restituiti devono essere accompagnati da un avviso indicante il numero originale della fattura di acquisto ed il difetto riscontrato. Non saranno accettati da KENTSTRAPPER SRL prodotti restituiti che non abbiano seguito la procedura di cui sopra.

Tutti i prodotti che vengono sostituiti da KENTSTRAPPER SRL diventeranno di proprietà di KENTSTRAPPER SRL si passerà al cliente la proprietà al momento della consegna, e il periodo di garanzia del prodotto sostitutivo è pari alla durata residua del periodo di garanzia del prodotto difettoso.

  1. LIMITAZIONI DI UTILIZZO

I prodotti venduti, non vanno ingeriti, non sostituiscono parti meccaniche di alcun genere, non sono raccomandati o autorizzati per l’impiego a sostegno della vita, impianto chirurgico, applicazioni nucleari o aerei o per qualsiasi altro uso o applicazione in cui il guasto di un singolo componente può causare danni notevoli a persone o cose.

  1. RESPONSABILITÀ

KENTSTRAPPER SRL non è responsabile per danni, perdite (sia diretti, indiretti o conseguenti), spesa, responsabilità, infortuni, perdita di profitti, commerciali o perdita economica, l’esaurimento di buona volontà, costi (incluse le spese legali), sostenute , richieste, procedimenti, giudizi.

  1. CANCELLAZIONI E RECESSO

Ai sensi del DECRETO LEGISLATIVO 22 MAGGIO 1999, N. 185 “ATTUAZIONE DELLA DIRETTIVA 97/7/CE RELATIVA ALLA PROTEZIONE DEI CONSUMATORI IN MATERIA DI CONTRATTI A DISTANZA il Cliente (qualora sia qualificabile come “consumatore” ai sensi dell’art.1 lett b) del D. Lgs 22 maggio 1999 n. 185) ha il diritto di recedere dal contratto e di restituire i Prodotti ordinati, senza alcuna penalita’ e senza specificarne il motivo, entro il termine di 7 giorni lavorativi dal ricevimento dei Prodotti stessi.

Salvo diverso accordo tra le parti, il consumatore non può esercitare il diritto di recesso previsto ai commi 1 e 2 per i contratti:

  1. di fornitura di servizi la cui esecuzione sia iniziata, con l’accordo del consumatore, prima della scadenza del termine di dieci giorni;
  2. di fornitura di beni o servizi il cui prezzo e’ legato a fluttuazioni dei tassi del mercato finanziario che il fornitore non e’ in grado di controllare;
  3. di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;
  4. di fornitura di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati, aperti dal consumatore;
  5. di fornitura di giornali, periodici e riviste;
  6. di servizi di scommesse e lotterie.

Il diritto di recesso di cui al precedente articolo 5.1 dovrà essere esercitato dal Cliente, a pena di decadenza, mediante invio di lettera raccomandata a.r. a KENTSTRAPPER SRL , Via Vittorio Locchi 94/a- 50141- Firenze, entro il termine di 7 giorni lavorativi dal ricevimento dei Prodotti. La comunicazione di cui sopra può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma o fax a KENTSTRAPPER SRL. al numero 055-4360718 , purché confermata, mediante lettera raccomandata a.r., entro le 48 (quarantotto) ore successive all’invio del telegramma o fax.

Tutti i resi (che dovranno essere inutilizzati, perfettamente integri ed accompagnati dalla confezione originale) dovranno essere autorizzati dal Servizio Clienti KENTSTRAPPER SRL

Il Cliente potrà rispedire il Prodotto al seguente indirizzo: KENTSTRAPPER SRL Via Vittorio Locchi 94/a – 50141 – Firenze

Non verranno accettati pacchi in contrassegno.

Una volta ricevuti i Prodotti (e verificata la loro integrità KENTSTRAPPER SRL provvederà, entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione del recesso, ad accreditare al Cliente, mediante Bonifico Bancario, il costo dei Prodotti restituiti (come indicato in ricevuta), trattenendo, ove necessario, l’importo delle spese di spedizione che resteranno definitivamente a carico del cliente. Sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. ABI, CAB, numero del conto corrente).

  1. FORZA MAGGIORE

Un evento di forza maggiore è comunque al di là del ragionevole controllo di KENTSTRAPPER SRL (compresi gli scioperi, la congestione del traffico, il tempo di inattività di qualsiasi linea esterna, o incapacità per l’acquisto dei servizi, materiali o oggetti necessari per l’esecuzione del contratto se non a prezzi più alti). Se KENTSTRAPPER SRL è impossibilitata a svolgere tutti o alcuni dei suoi obblighi sotto questi termini e condizioni di vendita a causa di qualsiasi evento di forza maggiore, KENTSTRAPPER SRL è esonerato dai suoi obblighi durante il periodo in cui tale evento continua, e non è responsabile di eventuali ritardi o mancanza nell’esecuzione dei suoi obblighi durante tale periodo. Se l’evento di forza maggiore si protrae per un periodo superiore a quattordici giorni, KENTSTRAPPER SRL può annullare l’ordine in tutto o in parte senza alcuna responsabilità nei confronti del Cliente.

  1. DIRITTI NEL SITO

Il Cliente riconosce che KENTSTRAPPER SRL ed i suoi licenziatari possiedono i diritti di proprietà intellettuale di KENTSTRAPPER SRL, dei contenuti del sito e dei numerosi stock, e che la loro riproduzione totale o parziale senza l’autorizzazione di KENTSTRAPPER SRL per iscritto è vietato.

  1. PROTEZIONE DEI DATI E CLIENTI

KENTSTRAPPER SRL non divulgherà i dettagli del Cliente a qualsiasi altra organizzazione o individuali, fatta eccezione per lo scopo di adempimento degli ordini.

La nostra Privacy Policy è visualizzabile al seguente link

  1. LEGGE E GIURISDIZIONE

Il contratto tra KENTSTRAPPER SRL ed il Cliente, sulla base di questi termini e condizioni di vendita applicabili ad ogni ordine del cliente, deve essere regolato e interpretato in conformità con la legge Italiana. Il Cliente può sottoporre il contratto alla giurisdizione non esclusiva del Tribunale di Giustizia Italiano e può far valere il contratto in qualsiasi tribunale.